FORMAZIONE

La nostra offerta è orientata in un’ottica di formazione continua e personalizzata, il nostro obbiettivo è quello di dare agli Uffici Anagrafe dei Comuni la formazione necessaria per interagire al meglio con le Nuove Tecnologie rappresentate dalle Postazione di Emissione della Carta d'Identità Elettronica.

MODALITA' DI EROGAZIONE

Le modalità con cui vengono erogati i corsi, si diversificano per tipo ed esigenza del Comune. Inoltre, a disposizione dei partecipanti, forniamo un valido supporto di mezzi, tecnologie e risorse umane, con il fine unico di erogare il servizio nel minor tempo possibile, con il massimo del risultato e con la migliore qualità.

MODALITA' AULA oppure ON SITE - CORSI PERSONALIZZATI O COLLETTIVI

In funzione delle esigenze possono essere effettuati corsi c/o Centro FIMA FORMAZIONE vicino alla vostra Area oppure nella Sede Centrale di Milano oppure presso di voi. I corsi si effettuano direttamente con le apparecchiature Certificate dal Ministero. Il programma è stato sviluppato in modo da rendere l'utilizzo delle Nuove Tecnologie semplice, dare sicurezza agli operatori e consentirvi il risparmio in termini di materiale di consumo o interventi di manutenzione spiegando le semplici modalità di ottimizzazione dei parametri del driver, di pulizia e di ottimizzazione dei consumabili.

CORSI A DISTANZA

La formazione in rete (e-learning) - grazie al supporto degli strumenti telematici - facilita l'interazione tra i soggetti coinvolti nel processo di apprendimento e pertanto può costituire un ambiente virtuale in grado di migliorare l'apprendimento nelle situazioni didattiche caratterizzate dalla condizione di separazione fisica tra docente e discente.
Il corso a distanza prevede l'immediata domanda risposta ed interazione tra Comune e FIMA FORMAZIONE.

Per questo genere di corsi utilizziamo un'avanzata Piattaforma di e-learning.
I Corsi e-learning prevedono un minimo di attrezzatura da parte del Comune

CONSULENZA

FIMA è in grado di fornire la Consulenza necessaria per la stesura del Documento di Progetto Cie, in linea con i requisiti di cui all'Art. 4 del D.M 19 Luglio 2000 e di cui al D.M. 23 Aprile 2002.

Il progetto è indispensabile per ottenere dal Ministero dell'Interno l'autorizzazione ad emettere la Carta d'identità Elettronica e ad attivare i relativi servizi integrati con il sistema Cie.

Cosa deve comprendere il Documento di Progetto CIE:
- Il piano di gestione del progetto
- Il documento di descrizione dei servizi che si vogliono attivare
- Il documento di integrazione tecnica del sistema dei servizi comunali con il sistema C.I.E (emissione ed autenticazione);

E' inoltre indispensabile un piano di sicurezza che illustri le regole e le relative modalità attuative attraverso le quali il Comune garantirà la sicurezza delle sue postazioni di emissione, della porta applicativa comunale, dei processi di emissione attuati e non ultimo della custodia delle carte in bianco assegnate.

Tale piano, redatto in conformità della normativa vigente e delle linee guida appositamente elaborate dal Comitato, deve essere approvato dal Prefetto dell'UTG competente per il territorio, prima della consegna dei supporti assegnati che avverà direttamente da parte del IPZS.

visita il nostro NUOVO sito web