ISCRIZIONE
NEWSLETTER
NUOVA CARTA D'IDENTITA' ELETTRONICA OBBLIGATORIETA' DAL 2006

Secondo quanto definito dalla Legge n. 43/2005 a decorrere dal 1° gennaio 2006, in base all’art. 7-vicies ter, c. 2, sarà possibile il rilascio della Carta d’Identità Elettronica in sostituzione di quella cartacea a tutti i cittadini che ne facciano richiesta.

La circolare n. 20 del 18 aprile 2005 (Ministero dell'Interno) impartisce a questo proposito le disposizioni attuative ai Comuni, al fine di consentire l’avvio a regime della CIE.

Nel corso dei tre anni oggetto della sperimentazione abbiamo fornito oltre 120 apparecchiature Fargo a tecnologia indiretta, modificate nell'hardware, nel firmware e nel software per soddisfare le esigenze di omologazione del Ministero dell'Interno e dei Comuni.

Siamo in grado di proporre la postazione completa per l’emissione della CIE in tutti i suoi componenti, garantendo al Comune un unico interlocutore in grado di fornire, installare ed assistere tutte le componenti del sistema di emissione CIE.

Il Gruppo FIMA è in grado di svolgere assistenza tecnica su tutto il territorio Nazionale garantendo tempestività ed efficienza.

CIE NEWS

GENNAIO 2009
DIVERSI NUOVI COMUNI, SIA NUOVI EMETTITORI DI CARTA...
DICEMBRE 2008
APPARECCHIATURE FIMA FARGO TUTTE CERTIFICATE...
FEBBRAIO 2007
QUESTA VOLTA LA CARTA D'IDENTITA' ELETTRONICA ARRIVA PER DAVVERO...
DICEMBRE 2006
CARTA IDENTITA’ ELETTRONICA - GOVERNO ASSICURA RIDUZIONE...
 

visita il nostro NUOVO sito web